Gallaratese di nascita, diplomata al Liceo Artistico A. Frattini di Varese. Allieva di Piero Cicoli, Franco Petrosemolo e Aldo Zuliani, presenti in permanenza al Museo di Arte Moderna MA.GA. Di Gallarate. Dopo il liceo un’esperienza lavorativa presso uno studio grafico di stampa tessile, poi nell’alta moda sposa e infine nel ricamo per intimo e alta moda.
La voglia di libertà espressiva, non legata a un prodotto, le fa realizzare una prima mostra personale al civico 3 di Gallarate nel maggio 2017, seguita da una serie di altre mostre collettive e personali tra Sesto Calende, Dormelletto, Lonate, Novara, Alassio e Milano. A settembre 2022 in Brera presso “Ex Studio di Piero Manzoni”. Inserita nella “Guida Artistica d’Italia 2022” di Spazio Melenate, storica rivista di arte e cultura delle forme visive.
La forte pulsione interiore, mescolandosi alla passione per la pittura e per i colori, la porta a un’evoluzione sperimentale dell’espressione artistica, passando attraverso svariate tecniche classiche fino a diventare materica e tridimensionale. I soggetti sia figurativi che astratti, sempre meno realistici, ma più intimisti: concretizzazioni di concetti e sensazioni che vogliono arrivare ad emozionare chi osserva, così come o colori che, usati secondo il significato che da se stessi esprimono, contribuiscono a rimarcare il messaggio di cui l’opera vuole essere manifesto.
Telefono: +39 3311014029
E-mail: info@lafenicelaboratorio.org
E-mail: lab.lafenice@virgilio.it
Indirizzo: Piazza del Popolo 33, Arona 28041 (NO)
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.