Nata e residente a Brescia, li ha sede il suo studio. Figlia d'arte, apprende fin da piccolissima il disegno e l'uso del colore dalla mamma pittrice.
Dopo la maturità tecnica si diploma alla Accademia delle Arti di Brescia in pittura e decorazione. Gli anni seguenti saranno dedicati al corso di restauro ligneo alla scuola arti e Mestieri di Botticino e al corso di conservazione e restauro documenti presso la Fondazione Civiltà Bresciana di Brescia. Successivamente seguirà la frequenza ad alcuni corsi liberi sulla pittura su vetro, acquerello e fotografia. Da una decina d'anni svolge la professione di artista, è presidente di una associazione artistica culturale che ha sede in Franciacorta, insegnante ai corsi di disegno e pittura organizzati all’interno della scuola stessa e in gallerie d’arte private. Attualmente è allieva al corso triennale di scultura, iscritta al terzo anno, tenuto dal prof. Cesare Monaco, presso la Scuola Ricchino di Rovato (BS).
Partecipa a moltissime esposizioni collettive e personali in gallerie e siti istituzionali di pregio, sia in Italia che all'estero, a numerosi concorsi ottenendo gratificanti risultati. Fra le ultime importanti esposizioni la mostra TROISI POETA MASSIMO, a Castel dell’Ovo, a cura di Cinecittà, Istituto Luce e Beni Culturali Comune di Napoli e la partecipazione, quale artista selezionata, all'Expo di Dubai Abu-Dhabi 2020/2021 Pace e Amore Italian selection a cura del Commissario per l'Italia prof Puntelli.
Della sua arte hanno scritto e recensito in molti: il prof. Paolo Levi, il prof. Vittorio Sgarbi, il prof. Gianmarco Puntelli, dott.sa Annalisa Sacchetti Puntelli, il professor Gianluigi Guarneri, la giornalista art Blogger dott.sa Elena Gollini, la prof.ssa MariaTeresa Prestigiacomo, la prof.sa Simona Liberati, la dott.ssa Azzurra Immediato, la dott.sa Elisa Bergamino, il dott. Marco Rebuzzi e tanti altri, sia in cataloghi d’arte che in articoli a lei dedicati.
Telefono: +39 3311014029
E-mail: info@lafenicelaboratorio.org
E-mail: lab.lafenice@virgilio.it
Indirizzo: Piazza del Popolo 33, Arona 28041 (NO)
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.